NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

lunedì 6 gennaio 2014

ABBONATI A NUOVA ENERGIA - SOSTIENI LA LIBERA INFORMAZIONE




ANTEPRIMA
NUOVA ENERGIA NUMERO 128



TUTTI INSIEME GESUITICAMENTE

Di Antonella Randazzo


Ogni persona, almeno una volta nella vita, si è trovata a discutere di politica. Nelle comuni conversazioni, c’è sempre chi dice “la politica è un territorio di corruzione”, oppure “i politici sono persone incapaci”. Anche se questi giudizi possono sembrare frutto di lucidità o di disincanto, in realtà la persona comune, quella che prende le distanze dalla politica o disprezza i politici, dimostra di aver compreso ben poco di ciò che oggi è la politica. Infatti, in un contesto non democratico in realtà la politica non esiste. La parola “politica” dal greco Polis, che significa città, indica l'attività di chi governa, anticamente, l'Arte di governare le società... (continua)



RIVOLUZIONE NELLA RETE

Di Antonella Randazzo


Avevano promesso di fare la rivoluzione, col comico Beppe Grillo che incitava, sostenendo che alla luce delle opportunità offerte dalla rete Internet sarebbe stato possibile cacciare i vecchi partiti e cambiare l’Italia. E invece, nella “rete” ci sono finiti tutti quelli che ci hanno creduto... (continua)





PREGIUDIZIO MASCHERATO


Una persona, su facebook, si vantava di aver pubblicato sul proprio account l’immagine di un disabile con la frase “Tu ridi di me perché sono diverso, io rido di voi perché siete tutti uguali”.
Apparentemente, si tratta di una frase a favore dei diritti dei disabili, ma in realtà nasconde un pregiudizio mascherato. Infatti, chi conosce bene la realtà dei disabili, sa che si tratta di persone come le altre, pur essendo state colpite da un problema che li limita in alcuni aspetti della loro esistenza. Tra i disabili ci sono, come tra i “normali”, persone con personalità non particolarmente originali, e anche persone creative. Non ci sono persone disabili tutte “diverse”, così come non ci sono persone “normali” tutte uguali... (continua)



RICONVERSIONE CONCETTUALE

La rivoluzione? È già avvenuta!

Parte Tredicesima
Artefici della propria esistenza



In conclusione, abbiamo qui trattato un argomento che di certo richiederebbe uno spazio ben più esteso per essere trattato in modo esauriente. Infatti, oggi parlare di “cambiamento” significa parlare di nuovi livelli di consapevolezza che sono oggi disponibili per tutti quegli esseri umani che sentono nel profondo della loro anima che sul nostro pianeta sta accadendo qualcosa di molto importante. Un processo che è già iniziato, e che proseguirà a prescindere dalla quantità di esseri umani che vorranno elevarsi a tal punto da comprenderlo e farlo proprio... (continua)


PER CONTINUARE A LEGGERE GLI ARTICOLI, ABBONATI!

L'ABBONAMENTO A NUOVA ENERGIA PERMETTE DI AVERE LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UNA FONTE REALMENTE INDIPENDENTE, E RAPPRESENTA UN SOSTEGNO PREZIOSO ALL'EDITORIA SENZA PADRONI.


TARIFFE DI ABBONAMENTO

CONDIZIONI DI ABBONAMENTO
Gli abbonamenti sono divisi in:
Trimestrali, 9 numeri, costo 15 euro
Semestrali, 18 numeri, costo 30 euro
Annuali, 36 numeri, costo 60 euro

MODALITÀ di PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite il c/c postale n. 99219701
intestato ad "Associazione Espavo" riportando la causale “Abbonamento a Nuova Energia”, oppure con Bonifico bancario (IBAN:IT50U0760101600000099219701 – Conto Banco Posta intestato ad Associazione Espavo - Milano) o attraverso Paypal pagando la commissione indicata.

Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

SI POSSONO RICHIEDERE I NUMERI ARRETRATI AL COSTO DI EURO 1 (UNO) CADAUNO.
PUOI RICHIEDERE ANCHE UN SOLO NUMERO CON ARTICOLI CHE SUSCITANO IL TUO INTERESSE.

Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO 
specificando le seguenti coordinate:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il:
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX

Dopo aver effettuato il versamento si prega di scrivere all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it
per indicare il tipo di abbonamento o i numeri ordinati, e l’e-mail per ricevere il giornale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale no-profit Espavo, Milano.
http://lanuovaenergia.blogspot.com/
Per info: nuovaenergia@rocketmail.com