NUOVA ENERGIA
La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)
martedì 25 giugno 2019
SEMINARIO INTRODUTTIVO
STRAORDINARIO!
Sei invitato al
SEMINARIO INTRODUTTIVO
MENTE LIBERA, LIBERO PENSIERO
Come liberarsi dagli effetti mediatici negativi
Di Antonella Randazzo
Catania, 15 settembre 2019
Il Seminario introduttivo è aperto a tutti, e non richiede una preparazione particolare.
Sappiamo che possono esistere le manipolazioni mentali, o i condizionamenti, ma siamo convinti che non possano riguardare in alcun modo la nostra vita. Ma se così fosse, perché mai esistono gruppi che investono milioni e milioni per conoscere tutto su di noi? Perché mai esisterebbe la pubblicità o la propaganda, se non avesse efficacia su nessuno? Se nessuno fosse condizionabile, come potrebbero mai formarsi le “masse”?
È chiaro che il nostro crederci immuni da ogni condizionamento svela la massima efficacia del condizionamento: ovvero quello di non poter essere individuato come tale.
La verità è che nessuno di noi è immune dal pesante condizionamento mediatico, reso ancora più insidioso dalla tecnologia.
Questo Seminario ha lo scopo di fornire strumenti introduttivi validi per capire le caratteristiche del mondo attuale, con riferimento ai mass media, che sono diventati uno dei luoghi principali in cui agisce il condizionamento. Essere consapevoli dei diversi meccanismi di asservimento è necessario per uscirne. Ignorare queste realtà, oppure sottovalutarle, credendo di aver già compreso tutto, equivale a rimanere ingenuamente ignari delle notevoli potenzialità di manipolazione mentale e di controllo cognitivo insite nel sistema mediatico attuale.
In questo Seminario introduttivo ci occuperemo dei presupposti per essere in grado di vedere le caratteristiche e i metodi del sistema mediatico.
COSTO:
Offerta libera.
COME ISCRIVERSI:
Per iscriversi occorre dare il proprio nominativo, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico, scrivendo all’indirizzo e-mail:
nuovaenergia@rocketmail.com
OCCORRE ISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2019
ATTENZIONE: Potranno partecipare soltanto gli iscritti.
Il Seminario si svolgerà soltanto se ci saranno un minimo di 15 iscritti, e con un massimo di 25 (nel caso in cui gli iscritti fossero in numero maggiore, si darà la precedenza a chi si è iscritto prima).
Gli iscritti riceveranno comunicazioni relative all’indirizzo e all’orario in cui si svolgerà l’evento, nel caso in cui sarà raggiunto il minimo di iscritti richiesto.
PER INFO:
Scrivici all’indirizzo
nuovaenergia@rocketmail.com
Iscriviti a:
Post (Atom)