NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

mercoledì 14 agosto 2019

NOVITA'! E-BOOK OMAGGIO





NUOVO E-BOOK DI

ANTONELLA RANDAZZO


COME L’UMANITÀ SI È RINCRETINITA
e gli effetti che ne sono derivati.


Per quanto si possa essere ottimisti e adattati al contesto socio-culturale in cui stiamo vivendo, è fuor di dubbio che molte cose non quadrano, e altre rasentano il paradosso.
Guardare i telegiornali è diventato un esercizio di sopravvivenza, tra i tanti allarmi sullo “spread” o sull’ennesima crisi, per non contare i litigi, gli alterchi e le infinite sceneggiate politiche a cui assistiamo giornalmente.

Ogni giorno siamo costretti a constatare l’esistenza di veri e propri crimini, commessi da persone insospettabili, e che magari non pagheranno abbastanza per le loro azioni.
Dobbiamo prendere atto che diventa sempre più difficile capire perché accadono alcune cose, e perché alcune persone sembrano essere al di sopra di ogni legge.
Senza andare troppo lontani nello spazio e nel tempo, consideriamo i fatti di Bibbiano: possibile che decine di migliaia di crimini orrendi contro le creature più innocenti, e che più hanno bisogno di protezione, possano essere celate da migliaia di persone, per anni, e anche quando emergono, non sortiscono gli effetti che dovrebbero sortire, in termini di azioni per ripristinare la giustizia (per quanto possibile), e per dare pene esemplari ai colpevoli?

Che dire poi di altri crimini dello stesso calibro: guerre coloniali che vedono impegnati anche i nostri militari, che partecipano alle azioni militari, uccidendo anche persone innocenti, bambini, donne e vecchi, nell’assoluta noncuranza di molti italiani, che per Costituzione sono contro le guerre di aggressione?

E che dire dei casi assurdi di “segreto di Stato”, che celano molti atti criminali perpetrati contro il nostro Paese?

E’ evidente che nel nostro mondo non quadrano molte cose, e che esistono legami che uniscono i nostri problemi a quelli di molti altri paesi colonizzati.
Ma se c’è una colonizzazione ci deve essere per forza chi colonizza, e quindi una responsabilità ben precisa, che si cela dietro molti crimini contro l’umanità.

La domanda è: perché miliardi di persone, che formano l’umanità, si trovano nelle condizioni in cui è ostacolata la loro felicità, la loro piena realizzazione, così come la loro energia vitale, che li dovrebbe far svegliare ogni mattina pieni di entusiasmo e di vitalità?

Cos’è successo all’umanità? Perché miliardi di persone vivono in miseria, e anche nelle zone ricche sono in aumento malattie come la depressione, il diabete e le malattie cardiovascolari, le disabilità infantili e altri problemi che ostacolano la felicità?

Questo e-book nasce per introdurre un argomento che di certo è vastissimo, e che ho trattato in diverse mie pubblicazioni.
Attraverso questo e-book, potrete iniziare a capire che tutto quello che succede ha cause ben precise, e che i problemi dell’umanità sono tutt’altro che irrisolvibili, in quanto creati da persone che agiscono contro l’umanità, e possono farlo perché quest’ultima si è come “rincretinita”, senza rendersene conto.
La parola “rincretinita” non è utilizzata in questo contesto in modo dispregiativo o offensivo, perché tutti noi ci siamo “rincretiniti”, in quanto abbiamo perduto il giusto riferimento verso noi stessi. Le modalità con cui questo è accaduto, e le conseguenze prodotte, saranno trattate nei diversi capitoli.
Proprio perché i problemi sono prodotti nello stato di rincretinimento, la soluzione richiede l’uscita da questo stato, e l’azione consapevole. Capire le cause del rincretinimento rappresenta il primo passo verso la consapevolezza, e l’inizio di un percorso volto a cambiare l’umanità attraverso noi stessi. Come qualcuno ha detto: “soltanto quello di cui non sei consapevole ha il potere di opprimerti, poiché ciò che non controlli ti controlla”.



Richiedi subito l'e-book scrivendoci all’indirizzo:
nuovaenergia@rocketmail.com

Attenzione: l'omaggio è riservato agli AMICI DI FACEBOOK