NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

domenica 22 dicembre 2013

ANTEPRIMA NUOVA ENERGIA





ANTEPRIMA
NUOVA ENERGIA N. 127



SPIONI D’ALTO BORDO

Di Antonella Randazzo



La notizia è stata data come si trattasse di qualcosa di scandaloso ed eclatante. Poi è stata appiccicata l’etichetta di “Datagate”. Si è detto che gli Usa spiavano gli altri leader del G20, e alcune autorità europee, come la Merkel, hanno avuto reazioni tra lo stupito e l’indignato. Importanti testate giornalistiche hanno messo in primo piano lo spionaggio internazionale, svelando che la National Security Agency americana (Nsa) aveva messo sotto sorveglianza ben 35 leader mondiali, compresi quelli europei.
Il personaggio che ha svelato il fatto, il tecnico informatico della Nsa Edward Snowden, ha trovato rifugio in Russia, continuando però a svelare dettagli della faccenda alla stampa internazionale. Si è detto che le «orecchie» di Washington erano dappertutto, sorvegliavano comunicazioni personali e dei presidenti del Messico e del Brasile, Enrique Pena Nieto e Dilma Rousseff.
Si sono sollevate indispettite e arrabbiate le autorità di Germania e Francia, denunciando che gli spioni statunitensi avevano raccolto milioni di dati. Getta benzina sul fuoco il sito «Cryptome», sostenendo che l’Nsa in un mese ha monitorato ben 124,8 miliardi di comunicazioni in tutto il mondo. Nel calderone ci sono parecchi paesi, compreso il nostro... (continua)



SCUOLA AURITIANA

Di Antonella Randazzo



Non prometteva “salvezza” né “rivoluzioni politiche”, e non si atteggiava a genio, tuttavia, il Prof. Giacinto Auriti è stato senza dubbio uno degli studiosi più importanti degli ultimi decenni. Per intenderci, uno dei pochi studiosi realmente indipendenti e preparati, in grado di insegnare qualcosa di utile ai fini della liberazione da un sistema opprimente e obsoleto.
Oggi, dopo l’ennesimo urlo dei mercati, l’impoverimento generale, e l’aumento dei suicidi per motivi economici, il messaggio di Auriti è più importante che mai.
Non ci piace appiccicare etichette, come fanno alcuni, che parlano di “signoraggisti”, “sovranisti”, ecc., ci piace parlare di fatti concreti,... (continua)



LA MISS


Non tutte le produzioni popolari, come le soap-opera o le telenovelas, sono sempre banali. Quelle nordamericane di solito presentano uno schema ricorrente: una famiglia ricca è la protagonista principale, e attorno ruotano personaggi di vario genere, dal personale di servizio ai partner, parenti e conoscenti, in un walzer di seduzione, tradimenti e passioni travolgenti.
Non così per alcune telenovelas prodotte in America Latina, in cui c’è talvolta uno spiccato senso dell’ironia, nonché la considerazione di profondi sentimenti ed emozioni umane.
In America Latina, i maggiori paesi produttori di telenovelas sono il Brasile, l’Argentina, il Messico, la Colombia e il Venezuela. Alcune di esse sono diventate così popolari che nel 1984 le Nazioni Unite, in una conferenza mondiale sulla popolazione, hanno attribuito un importante ruolo sociologico alle telenovelas, come fenomeno non soltanto commerciale, ma anche mediatico e di costume... (continua)



RICONVERSIONE CONCETTUALE

La rivoluzione? È già avvenuta!

Parte Dodicesima
Ipnosi regressiva



Nelle ipnosi regressive è emersa l’idea di una “nuova Terra”, che si starebbe creando attraverso i cambiamenti prodotti da chi ha scelto nuovi paradigmi. Nell'ipnosi, il soggetto può richiamare al presente eventi passati, o episodi traumatici vissuti in altre esistenze. Con la “regressione” rivede il suo passato da una nuova prospettiva e può rivivere emozioni o ricordare episodi passati rimossi... (continua)



PER CONTINUARE A LEGGERE GLI ARTICOLI, ABBONATI!

L'ABBONAMENTO A NUOVA ENERGIA PERMETTE DI AVERE LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UNA FONTE REALMENTE INDIPENDENTE, E RAPPRESENTA UN SOSTEGNO PREZIOSO ALL'EDITORIA SENZA PADRONI.


CONDIZIONI DI ABBONAMENTO
Gli abbonamenti sono divisi in:
Trimestrali, 9 numeri, costo 15 euro
Semestrali, 18 numeri, costo 30 euro
Annuali, 36 numeri, costo 60 euro

MODALITÀ di PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite il c/c postale n. 99219701
intestato ad "Associazione Espavo" riportando la causale “Abbonamento a Nuova Energia”, oppure con Bonifico bancario ai dati: IBAN:IT50U0760101600000099219701 – Conto Banco Posta intestato ad Associazione Espavo - Milano.


Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

SI POSSONO RICHIEDERE I NUMERI ARRETRATI AL COSTO DI EURO 1 (UNO) CADAUNO.

Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO 
specificando le seguenti coordinate:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
PAESE IT
CHD 50
CIN U
ABI 07601
CAB 01600
NUMERO CONTO: 000099219701
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il:
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX

Dopo aver effettuato il versamento si prega di scrivere all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it
per indicare il tipo di abbonamento o i numeri ordinati, e l’e-mail per ricevere il giornale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale no-profit Espavo, Milano.
http://lanuovaenergia.blogspot.com/
Per info: nuovaenergia@rocketmail.com