NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

domenica 15 settembre 2013

ABBONATI A NUOVA ENERGIA - O RICHIEDI I NUMERI CHE TI INTERESSANO


ANTEPRIMA NUOVA ENERGIA

NUMERO 122 - 20 SETTEMBRE 2013




2013 D’EGITTO

Di Antonella Randazzo


Come tutti sanno, questa estate non è stata per niente tranquilla in Egitto. Per alcuni italiani è stata una seccatura imprevista, che ha rovinato una vacanza che si sperava riposante. Ma per altre persone quest’ennesima repressione nel sangue in Egitto è stata assai eloquente per comprendere come stanno andando le cose.
Capire cosa è successo non è facile, e i nostri politici, Grillo compreso, hanno fatto a gara per dire cose sciocche oppure false. Ciò è talvolta frutto di semplice ignoranza, altre volte di servilismo verso i padroni.
Ovviamente, quando c’è un movimento di armi ci sono almeno due parti in gioco. Il problema è capire chi sono queste due parti, andando oltre la propaganda...(CONTINUA)



L’INDUSTRIA DEI TRAPIANTI

Di Antonella Randazzo


E’ diventato molto comune vedere in televisione personaggi applauditi per aver donato gli organi di un proprio caro. Si è diffusa l’idea che la donazione degli organi sia sempre un’azione giusta e meritevole soltanto di elogi.
Ma è davvero così?
Se si va ad approfondire l’argomento si possono scoprire fatti sconcertanti. Innanzitutto si apprende che non sono pochi i medici o gli scienziati contrari alla donazione degli organi, e che addirittura esiste la “Lega Nazionale contro la Predazione d’Organi e la Morte a Cuore Battente”, un’associazione che si oppone, con argomenti del tutto razionali, all’ideologia trapiantista...(CONTINUA)



GOSSIP GIRL



Esistono molti modi per banalizzare il femminile e renderlo inoffensivo per il sistema. Il modo più utilizzato dal sistema di potere occidentale è quello di stimolare il narcisismo, la sete di protagonismo e la seduzione. Specialmente negli ultimi decenni, sono proliferate “vamp”, “stelline”, vallette, attricette e figure di non chiaro significato, dette “gossip girl” o “cool girl”. La serie filmica “Gossip girl” ha consacrato queste figure, che sono in sostanza ragazze giovani o giovanissime, che offrono un’immagine che fa presa sul pubblico costituito in prevalenza da giovani della loro stessa età... (CONTINUA)



RICONVERSIONE CONCETTUALE

La rivoluzione? È già avvenuta!
Parte Settima
La Storia mai raccontata



C’è una Storia del pianeta e dell’uomo che nel vecchio paradigma veniva tenuta nascosta, o addirittura confutata o negata quando emergono elementi che portano ad essa.
Secondo questa storia, raccontata da diversi studiosi e confermata da Matias De Stefano, occorre distinguere i tempi della biologia terrestre e quelli dell’evoluzione spirituale di alcune creature che hanno vissuto e vivono sul nostro pianeta... (CONTINUA)



L'ABBONAMENTO A NUOVA ENERGIA PERMETTE DI AVERE LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UNA FONTE REALMENTE INDIPENDENTE, E RAPPRESENTA UN SOSTEGNO PREZIOSO ALL'EDITORIA SENZA PADRONI.



TARIFFE DI ABBONAMENTO

ANNUAL euro 60 (36 numeri)

SEMESTRALE 30 euro (18 numeri)

TRIMESTRALE 15 euro (9 numeri)

Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

SI POSSONO RICHIEDERE I NUMERI ARRETRATI AL COSTO DI EURO 1 (UNO) CADAUNO.

Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO o versamento su CONTO CORRENTE POSTALE 
specificando le seguenti coordinate:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il:
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX

Dopo aver effettuato il versamento si prega di scrivere all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it
per indicare il tipo di abbonamento o i numeri ordinati, e l’e-mail per ricevere il giornale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale no-profit Espavo, Milano.