NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

venerdì 27 settembre 2013

ABBONATI A NUOVA ENERGIA




ANTEPRIMA

NUOVA ENERGIA

NUMERO 123 - 30 SETTEMBRE 2013



IL GOVERNO FANTASMA

Di Antonella Randazzo



Come ben sappiamo, quanto salì al potere il governo Monti, moltissimi italiani rimasero sconcertati dall’arroganza dei banchieri, che osavano scegliere direttamente il capo di governo italiano, per avere mano libera nell’oppressione fiscale e nella svendita dei beni del paese. Seguirono mesi di tensione, in cui si moltiplicavano sul web gli articoli che smascheravano Monti come vile servo della finanza internazionale.
Urgeva un cambiamento. Non tanto perché ai banchieri interessi granché l’opinione degli italiani, ma perché sanno bene che il sistema è in grave crisi e perdere il consenso delle masse equivale a dargli il colpo finale. Occorreva fare qualcosa per fidelizzare le masse al sistema elettorale, imponendo poi un nuovo personaggio.
Dunque, si è proceduto alle ennesime elezioni-burla, che davano la parvenza di novità attraverso nuovi personaggi messi in campo, come Ingroia, e la sollevazione del polverone collegato alla presunta rivoluzione che ci si aspettava avrebbero fatto i cosiddetti grillini... (CONTINUA)



L’AVVELENAMENTO

Di Antonella Randazzo


Il giornalista e scrittore Christopher Hitchens parla di “avvelenamento”, ma non si sta riferendo all’inquinamento, alle scie chimiche, e nemmeno alle contraffazioni alimentari. Nel libro “Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa”, spiega che l’avvelenamento ideologico può essere ancora più dannoso di quello chimico. In particolare, chiarisce i tanti aspetti gravemente nocivi delle religioni, che secondo lui rappresentano un vero e proprio veleno per l’animo umano.
Hitchens elenca le tante follie fatte da esseri umani nel nome della religione, mettendo in evidenza i maggiori prodotti delle religioni: superstizione, oscurantismo, intolleranza, senso di colpa, paura, inibizioni e repressioni sessuali, creduloneria, ottusità, ecc... (CONTINUA)



IL MITO DELLA VELOCITÀ



Alla stazione ferroviaria di Torino c’è una grande sala, che appare come una sala d’aspetto assai accogliente, con un tavolino che offre agli avventori la lettura dei quotidiani.
Dentro la sala si presentano strani personaggi con un abbigliamento che è una via di mezzo tra la divisa e l’elegante mise dei lavoranti nei teatri o nei ristoranti di lusso. Se entrate nella sala, vi chiedono di mostrare il biglietto del treno ad alta velocità, e se non l’avete, con gentilezza, vi buttano fuori dalla sala, dicendovi che in quella stazione la sala d’aspetto per passeggeri “comuni” non è quella... (CONTINUA)



RICONVERSIONE CONCETTUALE
La rivoluzione? È già avvenuta!

Parte Ottava
Amicizia planetaria



Per moltissimo tempo, chi parlava di Ufo o di extraterrestri è stato sistematicamente ridicolizzato o trattato come un ingenuo credulone. Erano le stesse sedi ufficiali scientifiche e istituzionali ad incoraggiare questi comportamenti.
In effetti, questo caricare di non senso o di irrazionalità degna di uno stupido ogni possibilità di avanzare dubbi sulla versione ufficiale relativa alla possibilità di esistenza di vita su altri pianeti, è stata una strategia efficace. Si puntava sul ridicolizzare e sulla disinformazione, in modo tale che tutti fossero indotti ad essere scettici sulla possibile esistenza di entità non terrestri. A far cambiare idea spesso non servivano né fotografie né video che ben documentavano, in quanto il vecchio paradigma aveva la meglio... (CONTINUA)



PER LEGGERE GLI ARTICOLI INTERI ABBONATI!

L'ABBONAMENTO A NUOVA ENERGIA PERMETTE DI AVERE LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UNA FONTE REALMENTE INDIPENDENTE, E RAPPRESENTA UN SOSTEGNO PREZIOSO ALL'EDITORIA SENZA PADRONI.


TARIFFE DI ABBONAMENTO

ANNUALE euro 60 (36 numeri)

SEMESTRALE 30 euro (18 numeri)

TRIMESTRALE 15 euro (9 numeri)

Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

SI POSSONO RICHIEDERE I NUMERI ARRETRATI AL COSTO DI EURO 1 (UNO) CADAUNO.

Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO o con un versamento su CONTO CORRENTE POSTALE 
specificando le seguenti coordinate:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il:
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX

Dopo aver effettuato il versamento si prega di scrivere all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it
per indicare il tipo di abbonamento o i numeri ordinati, e l’e-mail per ricevere il giornale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale no-profit Espavo, Milano.